La dura vita di Eminem: "Nella mia famiglia giravano armi" / Pareri e Punti di Vista

Io e Dr.Dre non abbiamo solo una relazione d'affari, c'è amicizia e c'è dipendenza l'uno dall'altro. 

Diciamo che mi ricorda un po' il rapporto che aveva con Snoop Dogg, la sintonia che avevano è la stessa sintonia che ci permette di andare in studio a fare rap, ed essere in grado di creare canzoni rap cazzute, in modo svelto e senza complicazioni.

Come reagisci di fronte alle persone che trovano i tuoi testi rap offensivi?


La mia risposta è: si fottano. Tu non sai cosa significa crescere povero, con un solo genitore, cresciuto da una madre che faceva da sola il genitore, sotto assistenza sociale, per tutta la vita. 


Saltellando da una scuola ad un'altra, con morti in famiglia, armi... E una famiglia che cade a pezzi, costantemente in litigio. Loro non sanno niente di tutte queste cose, quindi non possono dirmi quello che dovrei o che non dovrei dire nei miei testi rap.


Loro non conoscono la mia vita e non sanno com'è stata, se sapessero com'è stata la mia vita probabilmente capirebbero, ma non penso che vogliano cercare di farlo. E non voglio farlo nemmeno io. 


Non sto cercando di raccontare una storiella strappalacrime, dicendo: "Oh, la mia vita è così dura, ed ecco perchè sono come sono". Non voglio imporvi questa storia da singhiozzo, ma la gente non mi conosce e non sanno come sono fatto, perchè dico le cose che dico nei miei testi rap.


Quello che sto facendo in realtà è evidenziare le cose che non funzionano, e prendermene gioco! Mi ci sto divertendo! Molta gente sceglie di ignorare ciò che c'è di sbagliato nel mondo: la povertà, i senza tetto, la violenza, gli stupri... Molte persone ignorano tutto ciò dicendo che non esiste, ma che sono io il problema. Ecco cosa non piace alla gente.

I ragazzini ricchi vorrebbero aver vissuto una vita dura in quel modo, ma io faccio rap per le persone che l'hanno avuta veramente una vita così.


Perchè pensi che desiderino aver vissuto una vita come quella?



Perchè i ragazzini in America sono nati avendo due genitori e sono stati cresciuti nel modo giusto, con i soldi in tasca, sono andati a scuola (finendola), avendo sempre vestiti diversi da indossare per andare a scuola.


Questi ragazzini ammirano la gente povera che non ha niente da perdere, ammirano il comportamento, ammirano tutto di quelle persone e vorrebbero essere loro. Desiderano che la loro vita fosse in quel modo, quindi se ne vanno in giro fingendo di essere duri, di avere pistole e di aver passato guai.


Quindi ecco perchè penso che anche questi ragazzi compreranno l'album rap. Ecco perchè ascoltano rapper come Tupac, Biggie o gli NWA. La ragione è che vorrebbero fare quelle cose anche loro, vivono una fantasia e vorrebbero imitarci.