Eminem: "Voglio il rispetto, non sono qui per i soldi" / Pareri e Punti di Vista























Odio dirlo, ma questo mi ha influenzato, mi ha cambiato. Gli amici che vengono da te e non vuoi che vedano che sei sotto assistenza sociale, ed è tutto vero, è divertente... ma non è divertente.

Se guardo indietro penso: "Cavoli, è pazzesco". Non volevo solamente essere lanciato sulla scena come un osso per cani, o come qualcuno da commercializzare, provando ad iniziare subito al top.

Voglio fare la gavetta, voglio il rispetto, non sono qui per soldi. Non me ne frega nulla dei soldi, sono qui per il rispetto e per quel qualcuno che venga da me e mi dica "Eminem, spacchi!"

Avevo ascoltato "Ice Ice Baby" e immaginavo che avrebbe riscosso molto successo, e quindi pensavo: "La canzone è carina, ma com'è possibile che ottenga sul serio così tanti riconoscimenti? Fanc**o, lasciate che prenda i suoi soldi e si faccia un pomp**o da solo".

Mi piace anche divertirmi con il rap, c'è una parte seria di Slim Shady, che è in qualche modo la parte sentimentale e felice... ma che altro vorresti fare con il sorriso? L'hip-hop ha riunito molte culture e razze, quindi credo che, finchè ci sei dentro, finchè hai il talento, il rap è come uno sport. Se sei bravo a farlo, sei bravo a farlo. Non importa come appari o di che colore sei, se ce l'hai dentro ce l'hai dentro!Non c'è modo in cui tu possa fermarmi, farò quello che sto facendo, la musica che amo e con cui sono cresciuto. E non mi interessa se ti piaccio o no, se non ti piaccio, non devo per forza piacerti. Sto semplicemente facendo quello che faccio e non sto qui a implorarti o a chiederti di amarmi. 
Tutti quanti là fuori cercano di far valere la propria opinione... io cerco solo di tirare fuori la mia roba e vedere come reagisce il mondo!

Peace.