🔥 Ascolta tutti i Beats disponibili ⇩

🔥 Dal Blog di IsikProd

Kong Annuncia La Minilogue, Un Synth Entry-Level Dalle Caratteristiche Top

Korg, conosciuta in tutto il mondo per i suoi synth e controller MIDI, ha presentato Minilogue, sintetizzatore polifonico programmabile a quattro voci.


Il synth offre anche un sequencer a 16 step, delay e un arpeggiatore, contribuendo a renderlo un dispositivo estremamente versatile. Naturalmente, tutte queste caratteristiche non sono in realtà qualcosa di innovativo, ciò che è innovativo è il prezzo al quale il prodotto viene venduto, a soli $ 499,99.

"Minilogue porta anche un nuovo livello di accessibilità nel mondo dei sintetizzatori analogici polifonici. A $ 499,99 è un prezzo equivalente ad un synth digitale, ma offre una superba qualità del suono vero-analogico con la semplicità di programmazione, un design esclusivo, e ottimi materiali", dice James Sajeva, Korg Brand Manager, in un comunicato.

Un certo numero di sintetizzatori dal prezzo simile sono stati disponibili sul mercato da qualche tempo, compresi quelli offerti Korg, ma nonostante ciò, pochi sono stati pieni di funzionalità come il Minilogue.

Naturalmente, in aggiunta alle sue caratteristiche interne, il sintetizzatore è anche qualcosa di più. È dotato di un pannello di alluminio disposto sulla parte superiore ed un pannello di legno posteriore, che migliorano sensibilmente l'aspetto del dispositivo.

La Korg Minilogue sarà disponibile da Gennaio 2016, e, come detto, avrà un costo di $ 499,99.